ROMA – In occasione dei Mondiali in Brasile il sito di cucina Zagat ci spiega e ci elenca quali sono i piatti tipici della tradizione carioca. Il cibo brasiliano è un mix di elementi amazzonici, europei, e nord americani. Il sito Zagat per comprendere al meglio la cucina brasiliana ha contattato lo chef Shanna Pacifico, che è cresciuto a Belo Horizonte, capitale dello stato di Minas Gerais.
Pacifico ha recentemente lasciato Back Forty West a Manhattan e sta progettando il suo ristorante a Crown Heights, Brooklyn, chiamato Boteco. Ecco alcuni piatti:
Coxinha: una sorta di crocchette in stile spagnolo con una salsa a base di pollo, e farcite con pollo e formaggio. Ottime come aperitivo.
Churrasco: Il pasto a base di carne alla griglia tipico della cucina brasiliana. Un taglio particolare, il tricipite, sottile ma anche il più costoso in Brasile.
Pastei: sono come le empanadas, fritte, croccanti, riempite con un carne.
Caipirinha: non poteva mancare il classico cocktail nazionale. La base del cocktail è cachaca, un distillato dalla canna da zucchero, Pestata poi con lime e zucchero di canna.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…