Categories: cucina

Polpette di Ricotta in Brodo

Roma – Polpette di Ricotta in Brodo.

Adelina Fiorito Pulford oggi ci insegna a preparare una tipica ricetta calabrese, le Polpette di Ricotta in Brodo. Leggere e delicate, le polpette di ricotta in brodo sono semplici da preparare e piacciono tanto sia a grandi che piccini.

 Tempo di realizzazione.
30 minuti + riposo.

Difficoltà.
Facile.

Ingredienti.
500g ricotta.
3–4 fette di pane.
3 uova.
1 cucchiaio di prezzemolo tritato.
sale e pepe.
100g di Pecorino grattugiato.
1 litro di brodo vegetale oppure di carne.


Procedimento.

Mettete la ricotta insieme al pane, bagnato nel latte, e poi strizzato per bene, aggiungete il prezzemolo, sale e pepe, il formaggio e poi le uova uno alla volta, l’impasto dovrà essere sodo, impastate e poi fate riposare l’impasto in frigo per 30 minuti.
Mettete il brodo in una pentola capace e portate a bollore, fate delle polpette non troppo grandi e mettetele nel brodo bollente, abbassate la fiamma e fate cuocere le polpette, con il coperchio per 10 minuti.

.

In collaborazione con il Gruppo Facebook  “Quelli che non solo dolci”

Per saperne di più sul gruppo “Quelli che non solo dolci” clicca qui.

Se vuoi diventare anche tu un membro del gruppo clicca qui.

.

Chi è Adelina Fiorito Pulford.

Mi chiamo Adelina Fiorito Pulford,  sono cuoca professionista ho frequentato la scuola alberghiera di William Angliss a Melbourne, ho lavorato in parecchi ristoranti Italiani qua a Melbourne come cuoca pasticciera e da 3 anni gestisco una scuola di cucina Italiana da casa mia  e naturalmente insegno la cucina Italiana.
Negli ultimi due anni ho scritto 3 libri di cucina, il primo, Learn Cook Enjoy, 52 ricette di biscotti, piccola pasticceria e torte, il secondo, My Italian Table’, antipasti, primi, secondi, e l’ultimo libro, ‘Dolci from my Italian kitchen’, tutti e tre libri sono bilingue, Inglese e Italiano.

Potete trovare Adelina nel suo sito Adelina’s Kitchen

Altre ricette di Adelina su Ladyblitz.

Risotto con Zucca, Frutti di Mare e Bottarga
Cedrini… Picccole Delizie al Cedro e Mandorla…
Dolci Limoni… Una vera tentazione per il palato

Adelina Fiorito Pulford

.

Manuela Lantermino

Manuela Lantermino Giornalista enogastronomica, appassionata di territori, sapori e storie da raccontare. Scrivo per ladyblitz.it e alcune testate nel settore del food, ma soprattutto scrivo con il cuore.

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

18 ore ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

1 giorno ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

1 giorno ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 giorni ago