Quali sono i paesi dove si mangia meglio? La top 10 della Cnn fa discutere
13 Luglio 2015 - di aavico
ROMA – In quale paese si mangia meglio? Quali sono i migliori paesi al mondo per mangiare e gustare al meglio la cucina locale? La Cnn prova a rispondere e si scopre che a farla da padrone è l’Asia. Terza l’Italia… Vediamo le prime 10 posizioni.
- Taiwan: The winner is Taiwan o Repubblica di Cina. La cucina taiwanese si è strutturata nei secoli grazie alla convergenza di molteplici influenze.
- Filippine: Riso, pesce e frutti tropicali; di contagi tra diverse culture, qualche volta compare il pollo e più raramente il maiale.
- Italia: L’Italia che vanta la più ampia varietà di tradizioni gastronomiche divise per regioni (e nelle regioni divise per province e nelle province divise per famiglie e i loro segreti culinari gelosamente custoditi), è terza.
- Thailandia: La cucina thailandese è ormai in ascesa, tra spezie e sapori forti di ogni tipo.
- Giappone: la cucina nipponica si aggiudica il punto di mezzo, sushi a parte c’è qualcosa che non è piaciuto…
- Malesia: il vasto panorama di sapori e profumi è valso alla cucina malese un posto di tutto rispetto. Peperoncino, citronella e foglie di pandan rappresentano gli aromi principali.
- Hong Kong: cucina ibrida, commistione di culture asiatiche e occidentali, quella di Hong Kong è una realtà gastronomica varia.
- India: Si è imposta da tempo nel mondo grazie ai suoi profumi e i suoi colori.
- Grecia: i formaggi, lo yogurt, il profumo dei pomodori e delle olive, l’olio e l’origano che coprono i piatti, forse la Grecia meritava qualcosa in più.
- Vietnam: per i viaggiatori consultati dalla CNN il decimo Paese in cui si mangia meglio al mondo è il Vietnam.