ROMA – Un dolce ottimo per la colazione o per una ricca merenda. I tortini alle carote sono soffici e gustosi, realizzati semplicemente e facili da preparare.
Ingredienti:
250 grammi di carote, 200 grammi di zucchero, 70 grammi di farina di mandorle, 180 grammi di farina, 50 grammi di fecola di patate, un uovo, un tuorlo, 130 millilitri di olio di semi, la scorza di un’arancia, una bustina di vanillina, 8 grammi di lievito in polvere
Preparazione:
Iniziate lavando bene le carote e sbucciandole, poi tritatele finemente in un mixer. In un’ampia ciotola montate le uova con lo zucchero. Quando il composto sarà chiaro e spumoso, aggiungete le carote tritate.
Setacciate e mescolate insieme la farina, la farina di mandorle, la fecola di patate, il lievito e la vanillina e incorporatele al composto di uova e zucchero. Infine aggiungete la scorza di un’arancia. Unite quindi al composto l’olio di semi.
Foderate 12 stampi da muffin con dei pirottini di carta (oppure imburrateli e infarinateli) e versate in ogni stampino il composto di carote ottenuto. Infornate i tortini in forno a 180 gradi per circa 20/25 minuti, fino a quando inserendo uno stecchetto al centro di uno dei tortini ed estraendolo, questi non risulterà asciutto.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…