ROMA – Delle cotolette di tacchino arrotolate e ripiene di prosciutto cotto e formaggio. Un piatto di carne gustoso, ottimo accompagnato da un’insalatina leggera.
Ingredienti:
150 grammi di ementaler, 400 grammi di fettine di tacchino, sale, pepe, 120 grammi di prosciutto cotto, pangrattato, 3 uova, olio per friggere
Preparazione:
Iniziate a battere la carne tra due fogli di carta da forno per non rompere le fibre e mantenerla tenera. In una ciotola sgusciate le uova e salatele leggermente e pepate a piacere, quindi sbattete le uova con una forchetta. Immergete le bistecche di tacchino nell’uovo una alla volta, poi passatele nel pangrattato da entrambi i lati.
Quindi dividete le bistecche in parti uguali e adagiate su ciascuna una fetta di formaggio e una di prosciutto prosciutto cotto. Quindi arrotolate gli involtini e sigillateli con uno stuzzicandenti. Per la cottura, potete friggerli in abbondante olio di semi che non dovrà superare la temperatura di 180 gradi; potete in alternativa procedere con la cottura in forno: in questo caso il consiglio è di cuocere un involtino per testare tempi e temperatura per i successivi.
Fate dorare gli involtini per alcuni minuti, girandoli per una cottura uniforme e poi scolateli con una schiumarola, adagiandoli su un vassoio foderato con carta assorbente.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…