ROMA – Un piatto veloce e gustoso. Il petto di pollo cucinato nel wok viene arricchito con una salsa agrodolce fatta in casa e realizzata con ananas e soia.
Ingredienti:
400 g di petto di pollo, una cipolla, un cetriolo, 2 peperoni verdi freschi, una zucchina, una carota, un spicchio d’aglio, olio evo
Per la salsa: un bicchiere e mezzo di brodo di pollo, 2 peperoncini, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di conserva di pomodoro, 2 fette d’ananas, 3 cucchiai di aceto balsamico, 3 cucchiaini di zucchero, un cucchiaio di olio di sesamo
Preparazione:
Mettere gli ingredienti della salsa in un pentolino, e farli bollire per 3 minuti, mescolando continuamente. Tagliare il petto di pollo a tocchetti di 3 cm di lato, affettare i peperoni, il cetriolo, la cipolla e l’ananas.
In una padella wok scaldare l’olio cuocere i pezzi di pollo, finché non saranno dorati, toglierli e lasciarli asciugare dell’unto in eccesso. Sempre nel wok, senza pulirlo, mettere l’aglio e tutte le verdure con 2 cucchiai d’olio, lasciarle saltare per 3 minuti, abbassare la fiamma, aggiungere il petto di pollo e la salsa agrodolce, mescolare e aggiustare di sale se serve.
Lasciare insaporire per 5 minuti a fiamma dolce. Servire a tavola caldo, accompagnato, volendo, con del riso bollito.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…