ROMA – Un classico budino, realizzato però con il cioccolato bianco e guarnito con una salsa al cacao. Semplice da preparare e bello da vedere.
Ingredienti:
800 millilitri di latte, 3 tuorli, 10 grammi di fogli di gelatina, 160 grammi di cioccolato bianco, 150 grammi di panna liquida, 140 grammi di acqua, 200 grammi di zucchero, 10 grammi di burro, 60 grammi di cacao in polvere
Preparazione:
Ponete in una ciotola con acqua fredda la gelatina in fogli per almeno 10 minuti. Intanto in una ciotola sbattete i tuorli con il latte, scaldate il latte in un pentolino a fuoco basso poi versate il composto di uova mescolate e incorporate il cioccolato bianco. Per ultima unite la gelatina in fogli scolata e ben strizzata e mescolate fino al completo scioglimento. Trasferite il composto in 4 stampini e mettete in frigorifero per almeno 4 ore.
Nel frattempo preparate la salsa al cioccolato fondente: in un pentolino versate la panna, l’acqua, e aggiungete anche lo zucchero, scaldate il composto e mescolate per sciogliere lo zucchero. A parte setacciate il cacao amaro e incorporatelo un cucchiaio alla volta sempre mescolando. Per ultimo unite il burro, mescolate e cuocete a fuoco basso fino a quando il composto si sarà addensato.
Lasciate raffreddare. Quando il budino si sarà ben rassodato potrete sformarlo e poi rovesciatelo sul piatto di portata, sul quale avrete versato uno strato di salsa al cioccolato.
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…