ROMA – Dei dolcetti sfiziosi e facili da preparare. I mini millefoglie possono poi essere guarniti come preferite, con della frutta fresca o sciroppata, o con delle scaglie di cioccolato.
Ecco la ricetta proposta da Giallo Zafferano:
Ingredienti:
zucchero a velo, una confezione di pasta sfoglia, 350 grammi di crema, 2 fragole, cioccolato a scaglie, pesche sciroppate
Preparazione:
Preparate circa 350 gr di classica crema per dolci. Ritagliate 9 dischi di pasta sfoglia con uno stampino tondo del diametro di circa 8 cm che disporrete, distanziandoli un poco uno dall’altro, su di una teglia foderata con della carta forno. Bucherellateli con uno stuzzicadenti, spennellateli con dell’uovo sbattuto ed infornateli per circa 10 minuti a 180°.
A cottura avvenuta, sfornate le sagome di pasta sfoglia e lasciatele raffreddare, poi con un coltello affilato dividetele a metà (tagliandole come per aprire un panino) stando attenti a non romperle; vi troverete ad avere 18 dischetti, con i quali otterrete 6 piccole millefoglie. Mettete la crema diplomatica in una tasca da pasticcere. Mantenendo sempre la parte tagliata, interna ai dischi, verso il basso, adagiate il primo disco di pasta sfoglia sopra un piatto da portata e ricopritelo di crema; adagiate sulla crema un altro disco di pasta sfoglia, e ricoprite anch’esso di crema, poi terminate la sequenza appoggiandovi sopra l’ultimo disco.
Guarnite il centro del disco con una rosa di crema, spolverizzate con dello zucchero a velo e decorate con una fragolina o dei pezzetti di pesca sciroppata o dei riccioli di cioccolato al latte e bianco.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…