ROMA – La panna cotta al cocco è semplice da preparare ed è una gustosa variante del tradizionale dolce. Una salsa ai lamponi dà colore e gusto al dessert.
Ingredienti:
10 grammi di colla di pesce, 400 millilitri di panna, 400 millilitri di latte di cocco, 120 grammi di zucchero, 200 grammi di lamponi, 20 grammi di zucchero a velo
Preparazione:
Per preparare la panna cotta al cocco, per prima cosa dovete mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda e lasciatela ammorbidire completamente. Nel frattempo in un pentolino fate scaldare la panna a cui aggiungerete il latte di cocco e lo zucchero.
Aggiungete la colla di pesce ben strizzata e mescolate per scioglierla e amalgamate eliminando eventuali grumi. Versate il composto negli stampini e metteteli in frigorifero a rassodare per almeno 3 ore.
Preparate il coulis (salsa) frullando i lamponi con lo zucchero a velo e passando il tutto al setaccio. Quando la panna cotta sarà compatta, sformatela infilando la lama di un coltellino lungo il perimetro della stessa e immergendo poi lo stampino per qualche secondo in acqua bollente.
Capovolgetela e guarnitela con il coulis di lamponi.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…