ROMA – Un dolce alla cioccolata ma decisamente light. Facilissimo e velocissimo da preparare ma davvero delizioso. Una torta light perchè realizzata senza uova, latte e burro. Come ingrediente liquido c’è l’acqua. Tempo di preparazione? 40 minuti.
Ingredienti: 250 g di acqua; 200 g di farina 00; 20 g di cacao amaro in polvere; 30 g di olio di semi; 140 g di zucchero, una bustina di lievito per dolci, una bustina di vanillina.
Preparazione:
Comincia accendendo il forno a 180 gradi. In una ciotola versa l’acqua e l’olio e lavorali per una decina di secondi con le fruste elettriche. Aggiungi la farina, il cacao amaro in polvere, lo zucchero, il lievito, la vanillina e lavora nuovamente con le fruste elettriche fino a ottenere un composto omogeneo. Versa il composto della torta all’acqua al cacao in una tortiera rivestita da carta forno e infornala per una trentina di minuti. Fai la prova dello stecchino e controlla che sia cotta. fate sempre la prova stecchino per verificare che la torta all’acqua al cacao sia ben cotta internamente. Poi falla raffreddare e spolverizzala con lo zucchero a velo.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…