ROMA – Una ricetta per un dolce gustoso e leggero. La torta con ricotta e pere è adatta a tutti e a qualsiasi momento. Ottima anche a colazione.
Ingredienti:
100 grammi di burro, 200 grammi di zucchero, 2 cucchiai di farina 00, 6 cucchiai di nocciole tostate e tritate, 4 albumi d’uovo, 300 grammi di ricotta, 200 grammi di panna da montare, il succo di mezzo limone, 2 pere kaiser
Preparazione:
Cominciate col preparare due dischi di pasta biscotto: in una ciotola, montate a crema il burro con 200 grammi di zucchero. Aggiungete la farina, le nocciole e gli albumi; amalgamate bene, versate in due tortiere imburrate, infornate a 180°C per 20 minuti; trascorso il tempo, fate raffreddare.
Preparate ora il ripieno: prendete un frullatore, versatevi la panna, lo zucchero, la ricotta e il succo di ½ limone, frullate e versate il prodotto su un disco della pasta biscotto che avrete precedentemente riposto su una base per torte.
Aggiungetevi una purea preparata frullando 2 pere Kaiser e richiudete con l’altro disco; lasciate in frigo 3 ore, togliete, spolverate di zucchero a velo e servite.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…