ROMA – Una torta veloce da preparare, soli 5 minuti per l’impasto e poi 30 per la cottura in forno. Il dolce, gustoso e rapido, viene realizzato con mandorle e se volete una volta cotto potete farcirlo con cioccolata o marmellata.
Ingredienti: 250 grammi di farina 00, 250 grammi di mandorle tritate, 250 grammi di burro, 2 uova più un tuorlo, 250 grammi di zucchero, una bustina di vanillina.
Preparazione: mettete le mandorle in un mixer e tritatele grossolanamente, quindi tenetele da parte. Su una spianatoia setacciate la farina, disponendola nella classica forma a fontana. Aggiungete lo zucchero semolato, la vaniglia, le mandorle tritate ed il burro a pezzi già ammorbidito. Cominciate a lavorare gli ingredienti con le mani; quando cominceranno ad amalgamarsi, aggiungete anche le uova e continuate ad impastare, con movimenti ampi e veloci: l’impasto che otterrete sarà molto morbido.
Aiutandovi con una spatola, trasferite il composto in una teglia del diametro di 24 cm, precedentemente foderata con della carta da forno, quindi livellatelo bene. Infornate il tutto per 35 minuti in forno statico a 200 gradi. Una volta pronta fatela raffreddare e, se lo gradite, servitela accompagnandola con una tazza di tè.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…