ROMA – Un dolce veloce da preparare ma molto gustoso. il tortino di cioccolato con marmellata di fragole richiede pochi ingredienti ed è ottimo come dessert dopo una cena romantica.
Ingredienti: 50 grammi di farina 00, 50 grammi di zucchero, mezzo bicchiere di latte, un uovo, 2 cucchiai di cacao amaro, mezzo cucchiaio di lievito per dolci, un cucchiaio abbondante di olio di semi, marmellata di fragole.
Preparazione: in una ciotola, setacciate la farina bianca col cacao; aggiungete lo zucchero e il lievito e mescolate bene. A questo punto aggiungete anche l’uovo, l’olio e il latte; mescolate fino a ottenere una pastella densa; ungete una ciotola in vetro (diametro 14) e metteteci l’impasto. Cuocete al microonde per 3 minuti alla potenza di 800 W, ora è pronto.
Toglietelo dal forno, estraetelo dallo stampo e mettetelo su un piatto. Nel frattempo riscaldate al microonde la marmellata di fragole per 30 secondi a 800W. Servite il tortino a fette con la marmellata calda, una spolverata di zucchero a velo e se volete due cucchiai di panna montata.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…