ROMA – Dei gustosi paninetti di waffle ripieni alla Nutella. Ottimi per la vostra colazione.
Ingredienti: 500 millilitri di panna fresca, 350 grammi di zucchero, 380 grammi di farina, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, un cucchiaino di cannella in polvere, 16 grammi di maizena, Nutella.
Preparazione: Ponete la panna in una planetaria, oppure in una ciotola, e aggiungete l’estratto di vaniglia. Semimontate la panna con la frusta della planetaria, oppure con uno sbattitore. La panna deve raggiungere una consistenza morbida. In una ciotola setacciate insieme la farina e lo zucchero a velo, aggiungete l’amido di mais e la cannella. Mischiate le polveri e unitele poco alla volta alla panna semimontanta, amalgamando tutto con una spatola: l’impasto dovrà risultare denso.
Riscaldate la piastra per panini e quando sarà ben calda, versate uno-due cucchiai di impasto e appiattite l’impasto sulla piastra con il dorso del cucchiaio, lasciando uno spessore di qualche millimetro. Chiudete la piastra e controllate la cottura: quando l’impasto sarà dorato nella parte inferiore, giratelo per far dorare anche l’altra parte. Rimuovete l’impasto cotto, trasferitelo su di un tagliere e ancora caldo, ritagliate dal rettangolo, con l’aiuto di un coppapasta, i dischetti e metteteli da parte.
Terminate così tutto l’impasto e alla fine assemblate i waffle. Distribuite su di un dischetto un cucchiaino di Nutella e appoggiate sopra un altro dischetto.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…