ROMA – Dei gustosi e leggeri filetti di platessa aromatizzati con miele e erbe. Un modo diverso per cucinare questo tipo di pesce, che essendo leggero e poco saporito necessita di qualche aroma in più
Ingredienti:
4 filetti di platessa, uno spicchio d’aglio, 2 cucchiai di miele, sale, pepe, rosmarino, salvia, mirto, 20 grammi di burro, brodo vegetale, olio
Preparazione:
Per preparare i filetti di platessa al miele ed erbe aromatiche iniziate dividendo a metà l’aglio e tritando finemente salvia, mirto e rosmarino. Mettete in una padella antiaderente il burro e l’olio, poi quando saranno caldi aggiungete l’aglio diviso in due e le erbe aromatiche e lasciate che insaporiscano l’olio per un minuto.
Togliete poi l’aglio e aggiungete in padella i filetti di platessa, fateli dorare da entrambe le parti. Poi unite i due cucchiai di miele e lasciate caramellare per un minuto e aggiungete le erbe aromatiche. Se la platessa dovesse risultare asciutta aggiungete un mestolo di brodo vegetale.
Spegnete il fuoco, aggiustate di sale, spolverizzate con pepe macinato al momento, distribuite sui filetti il prezzemolo tritato e servite immediatamente.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…