ROMA – Un piatto semplice e veloce da preparare. Gli scampi saltati vengono arricchiti dai porri stufati insaporiti allo scalogno.
Ingredienti:
16 scampi sgusciati, 500 g di porri, un cucchiaio di olio d’oliva extravergine, 30 g di burro, 4 cucchiai di panna, un cucchiaio di succo di limone, uno scalogno tritato, un dl di vino bianco, prezzemolo, sale e pepe
Preparazione:
Affettate i porri e rosolateli per 15 minuti in un tegame con l’olio e 20 g di burro unendo poca acqua. Salate e pepate. In una padella con il burro rimasto rosolate per 2 minuti gli scampi, poi sgocciolateli.
Fate appassire lo scalogno nel fondo di cottura degli scampi, versate il vino e, quando sarà evaporato, la panna. Fate ridurre alla metà, incorporate il succo di limone, salate e pepate.
Distribuite i porri su un piatto da portata e disponetevi gli scampi; conditeli con la salsa e guarnite con ciuffi di prezzemolo e servite in tavola.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…