ROMA – Un primo piatto semplice e saporito. I tagliolini vengono conditi con pomodori secchi, mollica di pane e alici.
Ingredienti:
400 grammi tagliolini, 80 grammi di pomodori secchi, 6 cucchiai d’olio, mollica di pane rafferma, 30 grammi di alici sott’olio, sale, peperoncino, uno spicchio d’aglio
Preparazione:
Mettete in ammollo i pomodori secchi in una ciotola di acqua ben calda fino al loro rinvenimento (10-15 minuti). Nel frattempo spezzettate la mollica di pane in briciole fini con l’aiuto delle lame di un robot da cucina. Scolate dall’olio le acciughe e tritatele finemente, tritate anche lo spicchio di aglio e il peperoncino.
Ponete in una padella 3 cucchiai di olio e fatevi soffriggere e sciogliere le acciughe a fuoco dolce, quindi unite l’aglio e il peperoncino tritati. Scolate per bene i pomodori secchi rinvenuti, tamponateli con della carta da cucina e tagliateli a striscioline sottili. Uniteli e fateli saltare qualche secondo con gli altri ingredienti in padella. In un’altra padella, ponete 3 cucchiai di olio e fate dorare la mollica fino a che risulti croccante.
Intanto, lessate i tagliolini in acqua leggermente salata, scolateli e fateli saltare qualche secondo in padella, con il composto di pomodori secchi, aggiungendo, se serve, qualche cucchiaio di acqua di cottura per amalgamare il tutto. Quando avrete già spento il fuoco, aggiungete la mollica croccante, quindi impiattate e servite.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…