ROMA – Un secondo piatto dal gusto semplice e fresco, ottimo anche d’estate. La salsa che accompagna le scaloppine è molto leggera e gustosa, dal fresco sapore di limone. il tutto molto semplice da preparare.
Ingredienti:
8 fettine di vitello, un limone, un cucchiaio di maizena, 400 millilitri di brodo vegetale, sale, pepe, olio extravergine di oliva, farina
Preparazione:
Battete leggermente le fettine di vitello e infarinatele. In una padella capiente ponete l’olio e poi, quando sarà caldo, aggiungete le fettine infarinate e lasciatele dorare su entrambi i lati stando attenti a non bruciare l’olio. Toglietele le fettine ormai dorate dalla padella e riponetele su di un piatto che terrete al caldo.
Sciogliete in 400 ml di acqua o brodo vegetale un cucchiaio di maizena quindi versatela nella stessa padella in cui avete rosolato la carne, unendola al fondo di cottura. Mescolate a fuoco lento aggiungendo il succo e la scorza grattugiata del limone, attendendo che la salsa si addensi.
Salate, pepate, unite le fettine tenute al caldo e lasciate cuocere per qualche minuto, quindi servite le scaloppine al limone.
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…