ROMA – Un dolce semplice e veloce da preparare. La torta alle noci viene arricchita e aromatizzata alla vaniglia. Ottima per la colazione.
Ingredienti:
250 grammi di noci sbucciate, 150 grammi di maizena, 4 uova, 200 grammi di burro, una bustina di lievito in polvere, un cucchiaio di estratto di vaniglia, 200 grammi di zucchero
Preparazione:
Per preparare la torta di noci, iniziate tritando le noci con 50 grammi di zucchero fino a renderle fini. Sbattete il burro a temperatura ambiente assieme al restante zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite le uova una alla volta sempre sbattendo fino a che il composto risulterà omogeneo, quindi aggiungete l’estratto di vaniglia.
Aggiungete le noci tritate assieme allo zucchero e poi la maizena che setaccerete assieme al lievito; quando avrete amalgamato il tutto con un mestolo, versate il composto in una tortiera da 24 cm imburrata e ricoperta di maizena.
Infornate il tutto a 180° per 50-60 minuti, poi accertatevi dell’avvenuta cottura punzecchiando la torta con uno stecchino; se quando l’estrarrete sarà asciutto, la torta sarà pronta per essere sfornata. Una volta tiepida toglietela dallo stampo e lasciatela raffreddare spolverizzando poi la superficie con dello zucchero a velo.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…