ROMA – I classici burritos della cucina messicana in una versione vegetariana. Farciti con fagioli, insalata, funghi e peperoni, i burritos vengono accompagnati con una deliziosa salsa guacamole.
Ingredienti:
250 grammi di fagioli lessi, 100 grammi di funghi, 140 grammi di mais, un peperone rosso, una cipolla bianca, un pomodoro, una zucchina, 3 foglie di lattuga, olio, sale, pepe, 8 tortillas di mais
Preparazione:
Preparate le verdure: tagliate la cipolla sottile, la zucchina e il pomodoro a cubetti piuttosto piccoli, il peperone, le foglie di iceberg alla julienne e i funghi a fettine sottili. Sgocciolate, dall’acqua, i fagioli borlotti e il mais.
In una padella capiente mettete 4 cucchiai di olio di oliva e fate rosolare la cipolla; aggiungete quindi i funghi, il peperone e la zucchina. Aggiungete quindi i borlotti, il mais il pomodoro e l’insalata iceberg. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per 10 minuti con il coperchio e mescolate di tanto in tanto finchè non sarà pronto.
Scaldate le tortillas nel forno microonde o in una padella antiaderente, mettete nel centro un po’ di verdure e chiudete su se stessi i due lati ,come per formare un tubo e poi gli altri due, dando alla torilla la forma di un saccottino: preparate in questo modo le altre 3 tortillas. Servite i burritos di verdure caldi accompagnandoli con salsa guacamole.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…