ROMA – Un piatto di pasta veloce e saporito. Gli spaghetti con la mollica sono realizzati con alici e peperoncino.
Ingredienti:
350 grammi di spaghetti, 160 grammi di mollica, un peperoncino, 4 acciughe, 200 millilitri di olio extravergine, 2 spicchi d’aglio, 3 cucchiai di prezzemolo tritato, sale
Preparazione:
Ponete sul fuoco una pentola capiente contenente dell’acqua e portatela ad ebollizione. In una padella, ponete 1/3 dell’olio, i filetti di acciuga dissalati, il peperoncino tritato e l’aglio schiacciato, e fate rosolare delicatamente il tutto, spappolando con un mestolo le acciughe. Prelevate da una pagnotta 160 gr di mollica e sbriciolatela finemente, poi ponetela a rosolare a fuoco basso in una padella con 2/3 dell’olio e uno spicchio di aglio schiacciato.
Quando la mollica avrà assunto un bel colore ambrato e sarà diventata croccante, aggiungete il prezzemolo tritato, aggiustate di sale e spegnete il fuoco. Buttate gli spaghetti nell’acqua bollente, poi salateli e cuoceteli, scolandoli quando saranno bene al dente.
Condite gli spaghetti con il composto di acciughe, peperoncino e aglio e poi buttateli nella padella contenente la mollica croccante, mischiate velocemente il tutto (per evitare che la mollica perda la sua croccantezza) e impiattate immediatamente.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…