ROMA – Un secondo di pesce piuttosto insolito. I filetti di rombo con mele e cipolle richiedono una cottura speciale, oltre all’ottima qualità degli ingredienti. A rendere il piatto, decisamente saporito, ma anche molto particolare, è il fatto di servirlo freddo.
Ingredienti per sei persone:
un rombo da 1 kg circa
1 kg di mela
2 cipolle
4 foglie di alloro
sale
pepe
prezzemolo tritato
olio d’oliva
Preparazione:
Tagliate il pesce in trance e fatele bollire per 2 minuti. Sbucciate e affettate le mele e distribuitene metà sul fondo di un recipiente di terracotta, ricopritele con uno strato di cipolle e con le foglie di alloro.
Adagiatevi quindi il pesce scolato e le rimanenti mele e cipolle.
Bagnate con l’olio tanto quanto basta per coprire il tutto a filo e fate cuocere, coperto e su fuoco dolce, per 45 minuti. Servite freddo.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…