Spaghetti con Tonno, Limone e Zenzero
6 Aprile 2016 - di mlantermino
Roma – Spaghetti con Tonno, Limone e Zenzero.
Il caldo quest’anno sta arrivando decisamente in largo anticipo, o quanto meno ne stiamo già avendo un assaggio… E allora ecco un piatto tanto semplice e veloce da fare quanto fresco, originale e saporito, perfetto per la bella stagione. Un primo profumatissimo e di sicuro successo, da fare anche all’ultimo momento, magari a degli ospiti improvvisi.
Ottimi sia caldi che freddi, in tal caso meglio con della pasta corta tipo fusilli o farfalle, una volta provati non li abbandonerete più, diventerà per voi un asso nella manica da tirar fuori per stupire i vostri amici con qualcosa di insolito o più semplicemente quando avrete poco tempo per cucinare.
Ce li propone Andrea Appre De Re.
.
Tempo di realizzazione.
30 minuti
Grado di difficoltà.
Facile
Ingredienti per 2 persone.
200 g spaghetti.
130 g tonno in scatola sgocciolato.
Succo di ½ limone.
Buccia di 1 limone non trattato.
Una manciata di zenzero (ginger) grattugiato.
Sale qb.
Procedimento.
Mettere a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Nel frattempo mettere il tonno sgocciolato in una padella insieme al succo di mezzo limone ed una grattugiata di zenzero, aggiungere un mestolo d’acqua di cottura della pasta e quando saranno cotti gli spaghetti, al dente, fateli saltare con il sughetto.
Una volta nel piatto mettete una spolverata di buccia del limone non trattato.
.
In collaborazione con il Gruppo Facebook “Quelli che non solo dolci”
Per saperne di più sul gruppo “Quelli che non solo dolci” clicca qui.
Se vuoi diventare anche tu un membro del gruppo clicca qui.
.
Chi è Andrea Appre De Re.
Sono Andrea Appre De Re ho 51 anni, nato e residente a Firenze sono casalingo a tempo pieno e dopo aver tanto mangiato ho scoperto una vera e propria passione per la cucina in particolare modo per i dolci. Adoro pasticciare e sperimentare gusti nuovi per condividerli con amici.