Torta di Mele Rustica… Facilissima…
3 Giugno 2016 - di mlantermino
Roma – Torta di Mele Rustica… Facilissima…
La food blogger Marilisa Spadaro ci presenta una Torta di Mele Rustica davvero semplice da realizzare, buonissima ma soprattutto sana…
Tempo di realizzazione.
1 ora e 15 minuti.
Grado di difficoltà.
Molto Facile.
.
Ingredienti per uno stampo da 24cm.
3 uova medie a temperatura ambiente.
125 g di olio di riso o di arachidi.
125 g di yogurt bianco naturale.
200 g di farina 00.
50 g di farina di nocciole.
50 g di farina d’avena.
1 bustina di lievito per dolci.
150 g di zucchero di canna.
2 cucchiai di crusca d’avena.
1/2 bacca di vaniglia.
.
Per la finitura.
3/4 mele renette.
nocciole tritate.
crusca d’avena.
Procedimento.
E’ una torta molto semplice da fare, si procede manualmente sporcando pochi utensili, quindi accendete il forno a 170°C e iniziate a pesare tutti gli ingredienti che devono essere a temperatura ambiente, foderate uno stampo a cerniera con la carta da forno e mettete da parte.
In una ciotola capiente setacciate insieme tutti gli ingredienti secchi e mescolate con un cucchiaio, a parte in un altra ciotola mescolate con una frusta manuale tutti gli ingredienti liquidi, quindi versate il composto liquido in quello secco e mescolate bene con una frusta, dovete ottenere un composto omogeneo.
Versate il composto nello stampo, disponete a raggiera le mele tagliate a spicchi, spolverizzate con le nocciole tritate e la crusca d’avena, infornate e cuocete per 45 minuti circa, prova stecchino, fate intiepidire prima di sformare e servite.
.
In collaborazione con il Gruppo Facebook “Quelli che non solo dolci”
Per saperne di più sul gruppo “Quelli che non solo dolci” clicca qui.
Se vuoi diventare anche tu un membro del gruppo clicca qui.
.
Chi è Marilisa Spadaro.
Food blogger ecco come si presenta nel suo Blog “Madame Gateau”
Forse non ci avevo mai pensato, ma in realtà sono sempre stata golosa, inutile nasconderlo.
Mi chiamo Marilisa sono una moglie e mamma di due splendidi bambini e mi piacciono terribilmente le profumatissime crostate di frutta, le indimenticabili torte di mele, le elaborate torte alla panna, i fragranti biscotti da intingere nel te delle cinque, i sofficissimi pan brioche da inzuppare nel caffè latte per colazione, gli attraenti e diabolici dolci al cioccolato. Non preoccupatevi non è l’ennesimo blog ma solo un diario di ricette,avete presente quel piccolo quaderno dove si annotano tutti gli appunti di cucina, custodite cosi segretamente scrivendole a mano con la penna preferita? Ecco non cambia nulla, cambia la mia penna profumata blu sostituita dalla tastiera del mio pc e poi ci siete voi e il piacere della condivisione. Dimenticavo… non sono sconosciuta al mondo virtuale,sono su fb da tanti anni e che ho fatto come i gamberi.. prima ho creato la mia paginetta e dopo il blog.
Altre ricette di Marilisa su Ladyblitz.
Torta alla zucca e cioccolato marmorizzata.
Cheesecake cremosa al Baileys.
Granola Croccante
Bagels…