Tortiglioni con Bietole, Gorgonzola e Pistacchi
6 Settembre 2017 - di mlantermino
Roma – Tortiglioni con Bietole, Gorgonzola e Pistacchi.
Ornella Pasquariello ci insegna a preparare un primo sostanzioso e saporito: Tortiglioni con Bietole, Gorgonzola e Pistacchi, un connubio di sapori inusuale ma decisamente interessante provare assolutamente!
Tempo di preparazione.
1 ora.
Difficoltà.
Facile.
Ingredienti per 4 persone.
400 g di tortiglioni.
5 cucchiai di olio extravergine di oliva.
60 g di cipolla.
200 g di bietole.
80 g di gorgonzola cremoso.
1 spicchio d’aglio.
40 g di parmigiano reggiano 24 mesi.
30 g di pistacchi tritati.
Q.B. di sale e pepe.
Procedimento.
Pulire e affettare sottilmente la cipolla. Lessare le bietole in acqua bollente salata fino a quando non risulteranno morbide al contatto con la forchetta.
Porre su un fuoco di media intensità una padella con l’olio e, appena questo sarà caldo, l’aglio e la cipolla. Quando questa risulterà dorata, aggiungere le bietole sminuzzate e il gorgonzola, aggiustare di pepe e portare a completamento la cottura mescolando di tanto in tanto, fino a quando il gorgonzola non si sarà sciolto completamente.
Se necessario aggiungere dell’acqua di cottura per evitare che il preparato diventi troppo asciutto. Nel frattempo fare cuocere i tortiglioni in abbondante acqua bollente e salata per 12 minuti, quindi scolare, condire con la salsa precedentemente preparata, guarnire con il parmigiano grattugiato e il pistacchio sminuzzato.
.
In collaborazione con il Gruppo Facebook “Quelli che non solo dolci”
Per saperne di più sul gruppo “Quelli che non solo dolci” clicca qui
Se vuoi diventare anche tu un membro del gruppo clicca qui
.
Chi è Ornella Lara Pasquariello.
Ornella Pasquariello, lucana di nascita, vive in Campania è diplomata in violino e canto al Conservatorio. Affianca alla professione di musicista la sua passione per la cucina. Alla ricerca di sapori nuovi unisce un’attenzione alla salute nei suoi piatti. Appassionata particolarmente di paste ripiene,regionali ed estere.
Altre ricette di Ornella presenti su Ladyblitz:
.
.
Per tante altre ricette visita anche la nostra Pagina Facebook “Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz” cliccando QUI e metti MI PIACE.