Roma – Vincitori Contest La Magia del Natale in Cucina… con Ladyblitz e Pavoni.
L’Epifania tutte le feste porta via… e con loro anche il nostro fantastico Contest La Magia di Natale in Cucina.
E si siamo arrivati alla fine, in redazione sono arrivate tante gustose ricette e le 20 migliori sono state scelte per partecipare. Quindi complimenti a tutte le ricette finaliste, ognuna a modo a suo aveva le caratteristiche per vincere… e per noi hanno davvero vinto tutte perché ci hanno ingolosito dalla prima all’ultima.
Prima di annunciare le ricette vincitrici, ricordiamo che i fantastici premi messi in palio da Pavoni, sponsor ufficiale del Contest La Magia del Natale in Cucina, sono, per ogni vincitore, un favoloso Kit di prodotti Pavonidea e 1 buono sconto del valore di 50 euro da utilizzare sul sito Pavonidea su stampi e utensili.
I premi sono tre:
La giuria di esperti.
Chef Giovanni Cappelli, Presidente di Italian Kitchen Academy , Chef & Patron del rinomatoRistorante Le Tamerici e proprietario di altri due ristoranti romani “Il Chianti” e “Spiriti e Forme”. Giovanni Cappelli è amore per la cucina, per la ricerca, per la sperimentazione intelligente nel rispetto delle tradizioni culinarie.
Pastry Chef Andrea Aiello, pasticcere di grande talento, sempre alle prese con nuove idee e alla continua ricerca degli ingredienti migliori. Esperto anche di pasticceria vegana, la sua esperienza e dedizione, nonché gli studi e la continua ricerca, gli permettono di creare una vasta gamma di prodotti dolci e salati con caratteristiche gustativo-olfattive straordinarie. Tanto che il Cosenza Kaffè, del quale è proprietario insieme ai fratelli, sia considerata una tra le migliori pasticcerie italiane, annoverata anche nella guida del Gambero Rosso.
Laura Rangoni, scrittrice, critico enogastronomico, giornalista, sommelier e degustatore ONAV, è tra i più diffusi autori italiani contemporanei di cucina. Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia ha al suo attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggi e manuali. E’ direttore responsabile del noto magazine on line CavoloVerde.it a breve nuovamente on line in una veste completamente nuova.
Ramona Di Meola, noto critico gastronomico della capitale, non c’è locale romano o chef che prima o poi non passi sotto le sue attente papille gustative e la sua abile penna! Si definisce una “fashion victim del food” e il suo blog “Ramona in Cucina” sta diventando un punto di riferimento per chi vuole mangiare bene nella città eterna.
ED ECCO I VINCITORI
Casette innevate… gluten free (di Floriana Moroni)
Castagnacci fritti… tipici dolci natalizi campani (di Delia Ciriello)
Torta Tronchetto di Natale (di Lyuba Radeva)
Complimenti alle vincitrici e auguri per un meraviglioso 2018 a tutti i partecipanti! Continuate a seguirci, presto altri golosi contest in arrivo.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…