TOKYO – 21_21 Design Sight di Tokyo, è il luogo dedicato al design voluto da Issey Miyake e diretto insieme al grande designer Naoto Fukasawa e al graphic designer Taku Satoh.
Dal 27 aprile il museo presenterà una nuova mostra intitolata: “TEMA HIMA: The Art of Living in Tohoku”. Si tratta di una continuazione del programma speciale di luglio scorso: “The Spirit of Tohoku: Clothing by Issey Miyake” tenuto in seguito al grande terremoto del 2011.
Il progetto è nato appunto in seguito allo Tsunami che ha colpito il Giappone lo scorso anno. La mostra pone l’attenzione sul concetto del tempo, valore ancora molto importante nell’ “arte del fare” di Tohoku, regione nel nord-est del paese. Con l’obiettivo di identificare nuove chiavi per il design del futuro attraverso la saggezza e l’ingegnosità creativa della cultura e dello spirito di questa popolazione.
Come possiamo imparare dal carattere distintivo, dal fascino e, soprattutto, dalla filosofia “TEMA HIMA” di Tohoku a creare e ad usare questo come un trampolino di lancio per domani?
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…