Categories: cultura

Rock ‘n Yolk: tra icone, mood e roller girl, il sapore della scena indie-rock a Roma

ROMA – Si entra nel Vicious Club il venerdì sera e l’atmosfera è quella magica che si respira solo in alcuni locali di Londra e New York.

E gli ospiti delle serata sono davvero d’eccezione. Marilyn Monroe, James Dean, Kurt Cobain, Naomi Campbell, Madonna. La lista è lunga e te li trovi davanti, su gigantografie che sanno di autentico. Sarà un po’ che l’ambiente è surreale, sarà che i sogni della gente il venerdì sera al Vicious Club prendono vita. Saranno le parrucche, gli abiti, le maschere o le groupie. Il fatto è che gli idols, due per ogni serata, sembrano reali e l’atmosfera è tutta da gustare.

Rock’n Yolk, si chiama. Rock come l’anima alla febbrile ricerca di divertimento e pazzia, rock come un vero e proprio modo di essere, impetuoso e travolgente con la musica nell’anima. Una musica fervida ed intensa, frastornante ma che non assorda il cuore, con i suoi ritmi eclettici che passano dall’indie, al rock, all’electro. E poi Yolk, l’anima pulsante di tutta la serata. Yolk come il rosso dell’uovo che racchiude la vita, una vita convulsa ed enfatica, dinamica e incandescente.

Tutto questo è Rock ‘n Yolk, la serata poliedrica e proteiforme di Roma in cui fantasia e realtà si fondono per un evento al limite del razionale.

Solo alla serata di Rock ‘n Yolk è infatti possibile incontrare ogni venerdì due icone differenti in un ambiente unico. Tra effetti stravaganti, raggi laser e meravigliose ragazze con i roller che distribuiscono caramelle e sweeties non sarà poi così strano imbattersi davvero davanti alla sensualità di Marilyn e, poi, non dite che non vi avevamo avvertiti.

Se poi avete voglia di spingervi davvero al limite non perdetevi la versione “EXTREME” di Rock ‘n Yolk: un sabato sera al mese per un evento “extra-ordinario” in cui reale e surreale si uniscono in una serata che lascia il segno. Solo e soltato all’Animal Social Club di Roma.

Rock ‘n Yolk, this must be the place.

Claudia Montanari

Recent Posts

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

10 ore ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

3 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

3 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

3 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

4 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

6 giorni ago