i
ROMA – La birra è vista come una bibita estremamente maschile? Non sempre. Ecco infatti la prima birra femminista. Una sorta di risposta alle pubblicità che mostrano le birre in mano agli uomini. Un gruppo di creativi pubblicitari brasiliani ha quindi scelto di creare un birra come simbolo di uguaglianza di genere. Ha commentato così Thais Fabris, uno dei fondatori del prodotto:
Molte persone credono che il femminismo sia l’opposto del maschilismo, che significhi quindi la supremazia delle donne sugli uomini. Non è così per noi. Si tratta di uguaglianza. Naturalmente l’emancipazione delle donne è una parte di questo processo di parità. Stiamo cercando di costruire una società in cui uomini e donne abbiano gli stessi diritti.
Se siamo in grado di fermare in questo modo gli stereotipi sulle donne nella pubblicità, stiamo cambiando una parte importante della nostra cultura. Ovviamente non si possono risolvere così tutti i problemi relativi al maschilismi, ha radici troppo profonde, ma sicuramente è un passo molto importante.
La foto:
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…