Donne in divisa: 10 motivi per cui piacciono agli uomini
4 Dicembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Sempre più donne decidono di entrare nelle forze armate, dando un significativo contributo alla difesa del nostro Paese. I primi bandi di concorso relativi al reclutamento femminile nelle Accademie Militari dell’Esercito, Marina e Aeronautica sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 4 gennaio 2000. L’adesione ai concorsi è stata massiccia: l’Accademia Militare di Modena ha ricevuto 22.692 domande di cui il 54,91% da parte di donne (295 posti a disposizione), l’Accademia Navale di Livorno ha ricevuto 7.444 domande, di cui il 57,04% da donne (per 155 posti), l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli 12.546 domande e la percentuale delle concorrenti è stata del 50,84% (per 136 posti). (Fonte: Difesa.it)
Da allora, il fenomeno è in continua crescita e oggi le donne soldato sono una realtà consolidata, che ha portato la collettività a riconsiderare il ruolo femminile tanto all’interno della famiglia, quanto della società. E se all’inizio c’è chi ha provato a gettare cattiva luce su questo tipo di categoria di lavoratrici, ormai il luogo comune sembra essere superato, anzi, le queste donne hanno acquisito un loro fascino, imponendosi perfino nel mondo della moda, dove sempre più spesso si vedono mimetiche e tute verde militare. Ma ecco una serie di motivi per cui è impossibile resistere al fascino delle donne in divisa:
- Rappresentano un modello di donna non convenzionale, libera e indipendente, quella che “non deve chiedere mai”.
- Sono sicure di se stesse, caratteristica da sempre affascinante per il genere maschile.
- Tengono alla cura del loro fisico, si allena costantemente. Sono sportive doc.
- Hanno un bagaglio di esperienze da poter condividere con l’uomo che incontrano; ciò vale soprattutto per quelle che sono state all’estero in missione.
- Non costringeranno mai l’uomo con cui stanno a chiudersi nei grandi magazzini in periodo di saldi. La moda non è tra le loro priorità.
- Non hanno un look costruito, sono acqua e sapone. Il make up c’è, ma non si vede.
- Sono le amazzoni moderne, ma a differenza delle loro antenate mitologiche, non sono in guerra contro gli uomini.
- Hanno spesso una doppia identità: dure e incorruttibili sul lavoro, dolci e apprensive nella vita privata.
- Sono pronta a sacrificare la loro vita per degli ideali.
- Non si piangono mai addosso. Hanno la capacità di risolvere da sole ogni problema. Un vero punto di riferimento per le persone al loro fianco.