Facebook nuove emoticon al posto del tasto “Non mi piace”
9 Ottobre 2015 - di aavico
ROMA – No al tasto “non mi piace” su Facebook, ma sì ad altre 6 emoji che esprimono stati d’animo. Rabbia, tristezza, risata, stupore, gioia e amore: questi i sentimenti che le faccette potranno rappresentare. I tecnici di Mark Zuckerberg hanno iniziato infatti a testare il nuovo sistema di emoticon che hanno sostituito il tanto richiesto e annunciato “Dislike”.
Oltre al Mi Piace gli utenti avranno modo di utilizzare le emoticon per esprimere emozioni come rabbia, tristezza e felicità. Al momento dal team di Facebook non è stata diffusa alcuna notizia circa la data di rilascio di questa nuova funzione, come riporta il sito web Engadget i nuovi pulsanti per esprimere uno stato d’animo su Facebook saranno introdotti in fase di test a partire dalle prossime ore ad una ristretta cerchia di utenti spagnoli ed irlandesi che avranno così modo di provare in anteprima le nuove emoji di Facebook per esprimere il proprio stato d’animo nei confronti di un determinato post condiviso sul social network.
Il pulsante Non Mi Piace di Facebook sarà dunque rappresentato da una serie di pulsanti che permetteranno agli utenti di esprimere un’opinione diversa rispetto al Mi Piace. Fin dall’annuncio del nuovo bottone, infatti, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg aveva spiegato: “Non vogliamo un sistema come Reddit, di votazione positiva o negativa. Ma abbiamo capito che tutto ciò che la gente vuole esprimere oggi è l’empatia. E non tutto quel che accade è positivo”, da qui l’idea di realizzare una serie di emoji per esprimere lo stato d’animo nei confronti di un determinato post condiviso dai propri amici su Facebook.