ROMA – Facebook lancia gli hashtag. In un post pubblicato sul suo blog, il social network annuncia che da oggi saranno disponibili per gli utenti gli hashtag cliccabili, simili a quelli già utilizzati su Twitter, e Instagram e anticipa che “nelle prossime settimane e mesi continueremo a presentare altri strumenti, come per esempio i trending hashtag, che permetteranno alle persone di scoprire di più delle conversazioni a livello mondiale”.
La società di Menlo Park spiega che si tratta di un “primo passo” per “portare più in primo piano le conversazioni”, con funzioni che mireranno a fare emergere alcune delle discussioni più interessanti su eventi pubblici, personaggi e temi specifici. Finora gli hashtag non esistevano come funzionalità propria di Facebook, anche se molti utenti li utilizzavano ugualmente.
La novità implica che sarà possibile cliccare sulla parola preceduta dal cancelletto per risalire al feed delle discussioni degli altri utenti che sono relative allo stesso argomento e inserirsi nella conversazione.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…