Fiat: lo spot della 500 Abarth al Superbowl paragona l'auto a una bella donna
6 Febbraio 2012 - di aavico
Indianapolis (Indiana) – Tra gli svariati spot trasmessi come ogni anno in occasione del Super Bowl ce n'è uno particolarmente piccante, realizzato per la Fiat. La pubblicità metteva sullo stesso piano la vista di una bella donna a quella di una 500 Abarth, la piccola sportiva di casa Fiat. Nella pubblicità, una donna si china mentre passa un uomo, che rimane paralizzato dalla sua bellezza. La ragazza, con lo scorpione Abarth disegnato dietro il collo, si rivolge a lui in italiano chiedendogli cosa voglia e lo schiaffeggia. Dopo una serie di domande della donna si capisce che è in realtà una 500 Abarth. Lo slogan al termine dello spot recita: 'Non dimenticherai mai la prima volta che ne vedrai una'. Grag Dinoto, capo dell'ufficio creativo presso l'agenzia pubblicitaria Deutsch di New York, ha commentato lo spot dicendo che "hanno fatto un buon lavoro nel mostrarci che alcune decisioni vengono fatte con il cuore, altre vengono fatte con la testa, mentre quelle che riguardano la scelta di un'auto italiana vengono fatte con l'inguine". Dinoto ha poi aggiunto che lo spot "è stato sexy, sorprendente e divertente".