ATLANTA (GEORGIA, STATI UNITI) – Una incombenza semplice per molti uomini. Una impresa impossibile per molti altri. Il nodo alla cravatta. Che sia grosso o sottile è da sempre un qualcosa non alla portata di tutti. Poi, sì, alla fine, specialmente quando la cravatta per motivi di lavoro si è costretti ad indossarla tutti i giorni in qualche modo ci si abitua, si impara.
Dal web, in tema di nodo alla cravatta, arriva una foto che è subito diventata virale. E’ uno scatto ripreso in una stazione della metropolitana di Atlanta da un passeggero. Si vede un anziano (somiglianza, un po’ vaga, con l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano) che si china verso un giovane e lo aiuta a fare il nodo. Il giovane è un ragazzo di colore, è giovanissimo, potrà avere massimo vent’anni.
I due evidentemente non si conoscono. Ed è proprio questo che trasforma la foto in virale. C’è la bellezza dell’incontro, l’uomo anziano che aiuta il giovane. C’è la collaborazione tra due persone che non potrebbero essere più diverse. Tutto in un luogo che invece ci porta ad ignorare e a diffidare come è una stazione della metropolitana.
Chissà, quel giovane forse indossava la cravatta per la prima volta in vita sua. Forse aveva un appuntamento galante, forse un colloquio di lavoro. Se è così ci piace pensare che sia andato bene. E che grazie a quel nodo, quel gentile gesto, il giovane sia riuscito ad ottenere quello che voleva.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…