ROMA – Leaky Boob è l’ultima vittima della censura sui social network. Non è altro che una communitydedicata alle neomamme su Instagram: le donne pubblicavano le loro foto in momenti intimi con il loro bebè, magari durante la fase dell’allattamento. Ma Instagram ha deciso di eliminare l’account perché si trattava di immagini troppo osè.
Da Instagram fanno sapere che si è trattato di un grande errore, soprattutto da quando tutte quelle mamme si sono letteralmente arrabbiate e hanno deciso di reclamare all’unisono.
“Le nostre politiche consentono questo tipo di foto. Tuttavia, quando il nostro team elabora i report – commentano da Instagram – di tanto in tanto incappiamo in un errore. In questo caso, abbiamo sospeso l’account e abbiamo lavorato per correggere l’errore, non appena ci è stato notificato”.
Jessica-Martin-Weber, la donna che gestisce l’account Leaky Boob, promette guerra a tutti i social network, tra cui anche Facebook, che giudica “pornografiche” le foto di mamme che allattano i loro figli: “Per questo è partita la petizione online – spiega – per evitare che accadano nuovi episodi del genere”.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…