Las Vegas – Lego e Apple hanno avviato una collaborazione che permetterà agli appassionati dei celebri mattoncini danesi di controllare i loro kit di montaggio con applicazioni per iPhone, iPad e iPod Touch.
L’annuncio è stato dato dalla Lego, che ha presentato il nuovo set Mindstorms EV3, capace di far interagire i robot da costruire e i dispositivi Apple tramite la connessione bluetooth. Tale possibilità è già disponibile per gli smartphone che usano il sistema operativo Android, grazie al set di montaggio Nxt recentemente commercializzato.
Con il nuovo kit EV3, il cui costo sarà di circa 350 dollari, gli appassionati potranno quindi usare il loro iPhone, iPad o iPod Touch come telecomandi per controllare i robot che avranno costruito, oppure per creare semplici programmi di movimento da far eseguire loro. Il kit EV3 sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2013, ha reso noto Lego appena prima del’inizio della fiera internazionale Ces (Consumer Electronics Association) di Las Vegas, che inizierà domani e terminerà l’11 gennaio.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…