ROMA – “Liceale gira per Roma nuda. Guarda il video!”. Ci sono cascati in parecchio, ma questo link che gira su Facebook non è un video ma un virus, un malware. Il virus per fortuna non è più di tanto dannoso, sebbene si attivi sia su computer che smartphone.
Sfruttando il codice javascript, il virus non fa altro che spammare sulla vostra bacheca e sulla maggior parte delle pagine / gruppi / amici cui siete iscritti la foto della ragazza con il link per vedere il video. Ecco i consigli del sito Pastebin per liberarsi dal virus:
Per neutralizzare i dati in possesso di questo ‘lamer’ basta fare il LOG-OUT e LOG-IN da Facebook (questa operazione invalida l’access-token, quindi il tizio che lo possiede non può fare nulla al vostro account)». Poi la rassicurazione degli esperti: «La vostra password non è stata assolutamente toccata, non può conoscerla in nessun modo, se vi sentite più sicuri cambiatela. È altresì poco plausibile che sia stato attaccato il sistema operativo
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…