ROMA – Non ha una fotocamera, non può quindi scattare foto. Non ha un touchscreen o assistenza vocale, quindi si rivedono i tasti. Ma almeno telefona? No, neanche quello, niente telefonate. Ma allora cos’è e a cosa serve? Cominciamo col dire che si chiama Nophone, e il nome già dice tutto. Non sarà spettacolare e funzionale come tutti i telefoni di nuova generazione, ma il Nophone ha una sola e semplice qualità: è al cento per cento impermeabile.
Questo perchè il Nophone altro non è che un semplice pezzo di plastica rettangolare. Cento per cento impermeabile. Ma non si tratta di uno scherzo, una funzione ce l’ha: il Nophone è stato concepito per farci tornare a guardare il mondo reale, piuttosto che vivere attraverso uno schermo.
I creatori hanno spiegato: “Il Nophone ZERO nasce per contrastare il rapido declino della vita reale derivato dall’uso cronico di dispositivi rettangolari intelligenti”. “Il suo design elegante in plastica funge da coperta di sicurezza per una mano inattiva ed è concepito per alleviare la costante necessità degli esseri umani di tenere tra le mani un dispositivo”.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…