Rosie, la gattina da tre mesi che si crede un Husky

Rosie, la gattina di tre mesi che si crede un Husky FOTO, VIDEO

16 Luglio 2015 - di lbriotti

LOS ANGELES – Rosie è una gattina di tre mesi che è convinta di essere un cane. Salvata piccolissima da tre sorelle californiane, da allora vive con i suoi nuovi proprietari e diversi animali tra cui Lilo, una splendida femmina di Husky che la sta allevando come se Rosie fosse uno dei suoi cuccioli.

Rosie, a forza di stare con “mamma cane” ha cominciato a rubare cibo per cani e pretende di essere portata fuori , con il guinzaglio , dai suoi padroni.  Thi Bui è una delle tre sorelle. Ai media ha raccontato che Rosie si è ammalata durante la prima notte trascorsa nella nuova casa e ha iniziato a rifiutare il suo cibo. Così le sorelle hanno pensato che avesse bisogno di cure speciali e l’hanno fatta avvicinare a Lilo. Appena è entrata in contatto con il cane, la salute di Rosie è migliorata. La cagnolona l’ha infatti presa sotto la sua ala protettiva facendole credere di essere un Husky.

“Le piace anche andare a passeggio con quelli che ritiene essere i suoi simili”, spiega Thi Bui al Mirror.  Le tre sorelle californiane (Thi Bui, Thoa Bui e Tram Bui) vivono in tutto con quattro gatti, due cani da slitta e un coniglio. Tutti animali, a detta delle sorelle, che vivono come fossero ottimi amici. Le tre sorelle gestiscono anche un profilo Instagram dedicato a Lilo, la “capofamiglia” di tutti questi animali. La pagina è seguita da più di 52 mila persone. 

Lilo e Rosie sono inseparabili. “Quando non si vedono piagnucolano, poi si rivedono e impazziscono dalla gioia” spiega Thi Bui . Rosie è molto piccola ma cerca di tenere il passo giocando con i cani. “Qualche volta – conclude Thi – separiamo Lilo da Rosie per non rischiare che la piccola si faccia male, cercando di fare tutto quello che fanno i cani”. 

 

Tags