SUNBURY – Sara era stanca di sentirsi ripetere che soltanto un certo tipo di donna può indossare alcuni abiti e così ha deciso di rispondere a tutti con quattro foto pubblicate su Twitter in cui appare in shorts, leggings, bikini e top che lascia scoperto l’ombelico come a voler dire: “Ho qualche chilo di troppo ma anch’io posso indossare questo tipo di abiti”.
All’Huffington Post Usa ha poi spiegato: “Alcuni scrivono che donne oltre un certo peso non possono indossare bikini, ad esempio. C’erano molti tweet di questo genere, così ho deciso di fare la mia parte e di ribaltare questa visione del mondo”. Il messaggio da lei pubblicato, è nato con lo scopo di mettere a tacere chi crede che solo un corpo magro possa essere bello e piacente.
Nelle quattro immagini scelte, Sara Petty, studentessa di 20 anni della Bowling Gree State University di Sunbury nell’Ohio, ha utilizzato immagini di sé stessa per mettere in discussione i canoni di bellezza imposti dalla società. Per tutte le immagini, Sara ha pubblicato la stessa didascalia: “Ragazze: indossate quel diavolo che volete”.
“Spero che le donne si rendono conto di quanto sia importante smettere di criticarsi l’un l’altra” ha scritto Sara. “Abbiamo un sacco di gente che ci giudica, non abbiamo bisogno di dare anche il nostro contributo”.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…