ROMA – Schiena irresistibile: parte del corpo femminile più amata dagli uomini. Uno studio della University of Texas ha rivelato che la zona del fisico di una donna che più attira i rappresentanti del sesso forte è la curvatura della schiena, a diffrenza di ciò che spesso dichiarano, quando decantano l’importanza del decollété e del lato b prima di ogni altra parte. Nello specifico: lo studio svela che quella più apprezzata è la schiena che ha una curvature rispetto alle natiche di 45,5°.
David Buss, professore di psicologia e co-autore della ricerca, ha spiegato “La bellezza non è del tutto arbitraria, non sta negli occhi di chi guarda, ma ha una logica coerente”.
Per arrivare a questa conclusione è stato chiesto a 100 uomini di guardare immagini di donne con diverse curvature di schiene, chiedendo loro quale trovassero più attraenete. La maggior parte è rimasta stregata da quelle che avevano questa caratteristica fisica .
La curvatura della schiena è stato un elemento fondamentale per le donne sin dai tempi della preistoria. Ha permesso a queste ultime di mantenere un maggiore equilibrio nel camminare e una capacità maggiore di sostenere il peso delle gravidanze.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…