Categories: curiosità

Spotify, musica in streaming gratis anche su smartphone e tablet?

ROMA – E se Spotify fosse gratis anche per smartphone e tablet? La piattaforma di musica in streaming potrebbe annunciarlo mercoledì 11 dicembre durante una conferenza stampa convocata a New York. L’invito è stato diramato da Spotify il 3 dicembre scorso, e non viene fornita alcuna anticipazione, come è consuetudine in questi casi: “Stiamo organizzando un evento per i media. Vuoi venire? Ci saranno ciambelle”. Ma secondo indiscrezioni del Wall Street Journal la novità potrebbe riguardare proprio l’accesso gratuito al servizio da dispositivi mobili.

Spotify consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni da computer e cellulari. Al momento è disponibile in versione gratuita su pc, supportata dalla pubblicità. Se si vuole fruire da dispositivi mobili bisogna avere uno dei pacchetti a pagamento proposti dalla società. Se l’indiscrezione del Wsj si rivelasse vera, vorrebbe dire che Spotify sta per sferrare la proprio controffensiva ai concorrenti come Deezer o Pandora, ma soprattutto a contrastare iTunes Radio, il nuovo progetto di Apple che ha l’obiettivo di cambiare il panorama dell’ascolto di musica proprio partendo da smartphone e tablet.

Spotify che ha appena compiuto cinque anni, è approdato in Italia meno di un anno fa in coincidenza del Festival di Sanremo. E’ stato lanciato in Svezia a ottobre 2008, dopo due anni di sviluppo. Attualmente ha 24 milioni di utenti attivi mensili in 20 paesi, di cui 6 milioni di abbonati a pagamento. In cinque anni di vita ha mandatomusica in streaming per 1 milione di anni e sulla piattaforma ci sono 1 miliardo di Playlist.

aavico

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

18 ore ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

1 giorno ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

1 giorno ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 giorni ago