TOKYO – Ima Moteki, un duo di designer giapponesi, ha creato una serie di tubetti di colori per bambini che mirano a cambiare completamente il modo in cui i piccoli imparano e pensare al colore. Invece di utilizzare i nomi, ogni tubo bianco di vernice è etichettato con una rappresentazione che raffigura l’insieme dei colori che lo compongono. I colori primari vengono rappresentati in maniera proporzionale, per dare poi l’idea perfetta del colore definitivo.
I progettisti di “Paint Nameless” sono Yusuke Imai e Ayami Moteki. Il problema è che le etichette sono molto difficili da spiegare: “Per assegnare i nomi ai colori c’è bisogno di ampliare la definizione di ciò che un colore può essere e delle varie tonalità che possono essere create mescolandoli”, ha detto Imai.
Questo modo innovativo serve ad insegnare ai piccoli la teoria del colore. Le equazioni sui tubetti di vernice aiutano i bambini a comprendere proprio alcuni dei concetti di base della teoria del colore e del modo in cui bisogna mescolare per creare nuovi colori.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…