ROMA – Chi non conosce Winnie the Pooh, l’orso che per lunghi decenni è entrato nel cuore dei bambini di tutto il mondo. Ma ora ecco una sconvolgente verità: Winnie non è un maschio, ma una femmina. Lo dice Lindsay Mattick, autrice di Finding Winnie, un libro che racconta tutta la storia dell’orso protagonista dei racconti di A.A. Milne, poi diventato uno dei personaggi di punta della Disney famoso in tutto il globo con i suoi amici pupazzi.
Ad ispirare Milne non era stato un orso maschio, bensì una femmina, di nome appunto Winnie, che l’uomo vedeva spesso allo zoo di Londra in compagnia del figlio Cristopher Robin. La chiamò Winnie, diminutivo di Winnipeg, la sua città natale, e riuscì a trasferirsi con lei in Gran Bretagna.
“Questa è una storia che doveva essere raccontata – dice la Mattick a Metro -, perché spiega come un semplice gesto d’amore di un uomo verso gli animali può creare un fenomeno mondiale. La storia fittizia di Winnie the Pooh è fantastica, ma quella reale è altrettanto bella”.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…