Amanda Rosenberg l’amante di Sergej Brin di Google
30 Agosto 2013 - di Matthew Di Loreto
SAN FRANCISCO (STATI UNITI) – Amanda Rosenberg è la ragione per cui il co-fondatore di Google Sergej Brin ha lasciato la moglie Anne Mojcicki. La giovane marketing manager della compagnia americana, 27 anni, è la responsabile del lancio sul mercato dei Google Glass e andava a scuola con Kate Middleton e sua sorella Pippa.
A dare la notizia è il Daily Mail, che racconta come la giovane donne di padre inglese e madre di Hong Kong frequentasse Marlborough College – un istituto con una tassa annuale di 36 mila euro– prima di trovare lavoro a Google lo scorso anno. La notizia della relazione tra i due è di questi giorni ma già la settimana scorsa Amanda e Brin erano stati visti insieme durante la settimana della moda a New York.
Le pratiche del divorzio tra Sergej e Anne non sembrano essere ancora state avviate ma si pensa che sarà uno dei più costosi di sempre. Il co-fondatore di Google ha una fortuna stimata in 17 miliardi di dollari e secondo una legge dello stato della California in caso divorzio metà della fortuna di una coppia deve essere divisa a metà.