Caterina Balivo, piovono critiche dai fan. Ecco cosa è successo
5 Novembre 2015 - di Claudia Montanari
MILANO – Caterina Balivo, piovono critiche dai fan. Ecco cosa è successo. Caterina Balivo è a dieta e già questa notizia, svelata dalla conduttrice stessa, ha fatto scuotere l’opinione dei fan. Ma Caterina Balivo non solo dice di essere a dieta, ma condivide pubblicamente anche il regime alimentare scelto: la dieta Tisanoreica. E questa notizia, più della dieta in sé, ha fatto piovere centinaia di critiche su Caterina Balivo da parte di fan e non solo. Ma andiamo con ordine.
Qualche giorno fa Caterina ha postato su Instagram una foto in cui svela alle sue follower di essere in regime “super controllato”. La conduttrice ha aggiunto poi il segreto della sua silhouette perfetta: la dieta Tisanoreica. Sarebbe proprio questo il regime alimentare scelto dalla presentatrice per rimanere in forma. La Balivo scrive su Instagram:
“Buongiorno a tutti! Sono in regime alimentare super controllato ma chi l’ha detto che devo rinunciare alla pasta? Ecco la pasta di @gianlucamechche mi aiuterà sia per la #tisanoreica che per un’alimentazione più regolare che non mi faccia dire addio ai gusti più decisi… Proprio come queste pennette qui! La#schiscetta di oggi è quasi pronta, si scappa in #Rai!#caterinabalivo#caterinasecrets #brunettaforever#sempreconilsorriso”.
Naturalmente, le critiche non sono tardate ad arrivare da parte di chi l’accusa di diffondere un messaggio sbagliato in quanto già magrissima e quindi non bisognosa di una dieta e chi addita la foto come una mera “pubblicità”. Ecco di seguito alcuni dei moltissimi commenti negativi delle follower a Caterina Balivo:
- Ma perché sei a dieta? Sei perfetta”
- “che brutto messaggio caterina..te lo potevi risparmiare”
- “Sottolineare così tanto il regime alimentare seguito non lo trovo correttissimo, constatato che tante tue fan sono adolescenti. E pubblicizzare i prodotti di tisanoreica in modo così poco trasparente lo trovo ancora meno corretto, sempre per il motivo di cui sopra. Questa è l’opinione di una madre che lavora e che purtoppo non ha sempre tempo di verificare che la figlia non segua idiozie in televisione e sui social, motivo per la quale ho avviato un profilo instagram. Sottolineo che queste parole non vogliono essere un attacco, ma solo uno spunto di riflessione. Buon lavoro”
- “Questo tizio non sa più come farsi pubblicità e voi vip incassare. Messaggio terribile per chi ha davvero bisogno di dimagrire e sicuramente non tu che sei molto magra. Non è necessario mangiare questi prodotti, tra l’altro carissimi. Ci si può tenere in linea anche mangiando 50 gr di pasta integrale. Una dieta efficace deve partire dalla testa, nel cambiare stile di vita, fare sport e avere tanta forza di volontà. Io ho perso 35 kg così”
- “Tisanoreica?!?! questo non è un messaggio positivo, non abbiamo bisogno di Mech, siamo la patria della dieta mediterranea”
- “Regime alimentare super controllato???? E noi dovremmo crederci? Poi si spendono fiumi di parole,programmi e copertine contro l’ anoressia. È normale che una ragazza o una donna un po’ più insicura di sé stessa sentendo che una conduttrice tv con neanche un filo di grasso addosso vuole ancor di più dimagrire, poi fa lo sciopero della fame per adeguarsi al target della donna grissino… Ma dite francamente che si tratta di pubblicità. E finiamola!!!”
- “Davvero c’è chi crede a: 1 che qst foto sia stata fatta stamani e non giorni fa. 2 che sia vero che mangia queste cose (è pubblicità!).mica penserete che George Clooney abbia il Nespresso in casa!? 3 sia gratis (la pubblicità viene pagata, ergo lei viene pagata) 4 magari oggi è chissà in quale parte del mondo, dato che detto fatto è registrato”
- “caterina balivo il regime alimentare controllato non si fa con questi prodotti che sono un agglomerato di surrogati prodotti chimicamente. Mi dispiace. Le analisi non c’entrano niente con questo. È proprio il messaggio sbagliato. Poi puoi dire pure che gli asini volano se ti pagano x farlo, ma non puoi aspettarti gli applausi”.