Cellulite: Ilary Blasi, Irina Shayk, Raffaella Fico, la caduta delle dee
23 Luglio 2013 - di Claudia Montanari
ROMA – È un dato di fatto: tutte le donne o quasi, anche quelle magrissime, hanno a che fare con il cruccio della cellulite. Nemmeno le così chiamate “celebrity“, o “vip” se la scampano. Che sia prima o che sia dopo, che sia lieve o accentuata, la cellulite prima o poi arriva.
Come è accaduto per esempio alla bellissima Ilary Blasi che al mare è stata paparazzata con un fisico sì mozzafiato, ma che “vantava” di qualche cuscinetto sparso qui e lì… e no, non era quello del lettino da mare. La sua forma è nonostante tutto smagliante ma per oggettività di cronaca bisogna dirlo: anche le bellissime hanno a che fare con lo spauracchio della cellulite.
È accaduto a Ilary ma è accaduto anche a Raffaella Fico. Nel 2011 il suo lato B è balzato su tutte le riviste di gossip per la partecipazione al programma “L’isola dei famosi”. Sodo e alto, il suo sedere era a dir poco perfetto. Ma gli anni passano per tutte e dopo diverse stagioni e una gravidanza, rieccola sulle pagine di “Diva e Donna”: sempre bellissima, il suo lato B è però inesorabilmente… diverso. Più… basso. Meno sodo, si potrebbe dire. Insomma: con la cellulite.
Un’altra super donna che deve fare i conti con la cellulite è Simona Ventura. Siamo abituati a vederla super sexy con fisico e gambe mozzafiato nonostante non abbia più 20 anni di età ma qualche giorno fà sono apparse delle impietose foto della presentatrice che, intenta a salire su un gommone, mostrava inconsapevole ai paparazzi la sua bella cellulite. Perché, alla fine, ma che gliene importa a Super Simo? Bella lo stesso, brillante, donna in carriera e anche innamorata, non saranno certo i cuscinetti a fermarla.
Cavalcando le onde e attraversando l’oceano, i primi segni di cedimento arrivano, irenoia della sorte, direttamente da “Victoria’s Secret“, il marchio di abbigliamento intimo che vanta le modelle più “hot” della scena modaiola. Ed ecco che la bellissima Irina Shayk, fidanzata del bel calciatore Cristiano Ronaldo, deve fare i conti con il nemico numero uno delle donne. Ebbene sì, sulle foto apparse sul canale Youtube di Splash News ecco Irina con un lato B non proprio sodo, soprattutto se paragonato allo stesso lato B di un anno fa. Stesso costume, il risultato non è però lo stesso.
Tornando in Italia, anche la bellissima Elena Santarelli, a suo dire, sembra faccia i conti tutti i giorni con la cellulite. Recentemente ha postato sul suo blog LadySanta81 delle foto in cui lo spauracchio di tutte le donne è ben visibile su cosce e sedere: “La cellulite? Faccio il possibile per combatterla, ci sono prodotti o trattamenti che ci fanno avere ottimi risultati. La cellulite sparisce e noi vinciamo la battaglia, ma non la guerra. Perché appena allentiamo un po’ la presa lei zitta zitta ritorna. Insomma ragazze, siamo belle così come siamo. Teniamoci in forma, curiamoci il più possibile e saremo in pace con noi stesse” ha scritto Elena sul suo blog.
Certo, quella cellulite un po’ suonava strana e la giornalista Selvaggia Lucarelli ci ha messo un attimo ad insinuare il dubbio tra tutte le donne “comuni mortali” scrivendo su Facebook: “A me la Santarelli sta simpatica e dire “Anche io ho la cellulite come tutte, siamo belle come siamo”, come ha fatto lei sul suo blog postando questa foto, è cosa lodevole, ma siamo onesti. Questo è il primo photoshop al contrario. Lei non ce l’ha quella cellulite brutta e cadente e quella cellulite è aggiunta con l’uniposca. Chiaro escamotage per accaparrarsi la simpatia femminile, che sui social torna utile, però da queste parti non ci caschiamo. A noi ci casca altro, e senza photoshop, purtroppo”.
Tornando a noi, sembra dunque che la cellulite sia davvero un cruccio di tutte le donne, e tolto qualche raro caso naturale-innaturale come quello di Belen Rodriguez, che il giorno dopo aver partorito sfoggiava shorts super shorts con la ritenzione idrica di una 18enne palestrata, il fatto resta.
Al mare dunque andiamoci senza troppa vergogna, con i nostri cuscinetti. Che se i lettini dello stabilimento sono di quelli di plastica rigida, almeno stiamo comode.
Il video del canale Youtube di Splash News in cui appaiono i primi “cedimenti” di Irina Shayk
La gallery delle celebrity che devono fare i conti con la cellulite: