ROMA – Gianna Nannini racconta i suoi primi amori, gli anni ’80, le manifestazioni per i diritti delle donne…La cantante toscana lo fa con un’intervista a Oggi:
“Ho vissuto una crisi terribile – ricorda a proposito del 1983 -, non sapevo più chi ero. Quando mi sono ripresa ero un’altra, una bambina. Non bevevo più nemmeno caffè, solo latte”. Ricorda anche gli esordi artistici: “Erano i tempi delle lotte per i diritti delle donne, c’era tanto da dire… Più autocoscienza che piazza. Ci si riuniva fra amiche, si parlava per ore di sessualità, di dove farsi toccare, di cosa ci sarebbe piaciuto provare”. Per intendersi, erano i tempi in cui la Nannini fingeva di masturbarsi sul palco: “Mio padre scrisse a Mara Maionchi, che mi produceva, e le ingiunse di togliermi il cognome. Per un po’ andai in giro come Patrizia Nanni”.
Gianna infatti ricorda i primi amori. “Il primo bacio a una ragazza francese? No, il primo a un ragazzo spagnolo. Ma poi arrivò anche la francese, mi chiese un bacio e glielo diedi. Com’è baciare una donna? È più etero”, risponde. Infine risponde anche a chi la ha criticata per la gravidanza a 54 anni: “Ma il mio corpo è mio. Sono libera di decidere cosa voglio fare del mio corpo, o no? L’ho fatta, è bellissima, è una gioia. E poi Penelope non è mia figlia, è la figlia. Amata da tutti, libera. E a volte, un po’ comandina… Le piace fare la maestra, vuole dire la sua”, conclude. – See more at: http://www.blitzquotidiano.it/pagina5-gossip/gianna-nannini-primi-baci-uno-spagnolo-una-francese-2474544/#sthash.PHKm7PQu.dpuf
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…