life style

Abito da cerimonia, ecco il colore che devi scegliere se vuoi fare colpo

Sei stata invitata a una cerimonia e il tuo obiettivo è quello di fare colpo? Non tutte vogliono essere al centro dell’attenzione durante un matrimonio. C’è chi crede nel detto comune che non bisogna mai oscurare la sposa e chi al contrario ritiene che un outfit impeccabile non possa che rendere omaggio alla festeggiata. Per la serie…le amiche della sposa la rispecchiano e voglio dare il mio meglio.

Secondo uno studio condotto dall’Università di Zurigo (Svizzera), portato avanti dalla psicologa Anne Berthold, è il rosso il colore giusto da indossare per non passare inosservate. Le qualità di questa tonalità sono svariate: richiama l’attenzione, l’attrazione e risveglia la gioia. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Se al prossimo matrimonio siete indecise sul colore da scegliere, date una possibilità al rosso e la vostra autostima vi ringrazierà. Sia chiaro, se la scelta è il rosso tutto il resto deve rimanere soft. Lo stesso abito non deve essere “oltre il limite”. Un taglio basic è preferibile. Evitare il trucco pesante e le capigliature troppo appariscenti.

Che il rosso sia legato a sensazioni positive lo ha confermato anche una recente ricerca pubblicata sulla rivista dell’Accademia delle scienze degli Stati Uniti, Pnas, e condotta nella Ohio State University. A dare i colori alle emozioni sono i piccoli cambiamenti nell’afflusso del sangue attorno a naso, sopracciglia, guance o mento. Dalla ricerca è emerso che nel 75% dei casi le persone sanno identificare correttamente i sentimenti degli altri. “Abbiamo identificato dei modelli di colorito del viso unici per ogni emozione studiata”, ha detto il coordinatore dello studio, Aleix Martinez.

Blu-rabbia, verde-disgusto e rosso-felicità: questi i colori base della tavolozza delle emozioni umane, che sul viso si mescolano. “C’è un po’ di ogni colore su tutta la faccia in diverse quantità e punti. Per esempio – ha precisato – Martinez – il disgusto dà una sfumatura blu-giallognola vicino le labbra e una verde-rossastra attorno a naso e fronte”.

 

 

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

13 ore ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

14 ore ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

15 ore ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

2 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

3 giorni ago

Expocook 2025: Roma si accende di gusto (e di storie)

Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…

3 giorni ago