life style

Questa tendenza di colore dei capelli è l’aggiornamento perfetto se sei bruna o castana

I riflessi biondi non sono l’unica opzione. Il balayage o l’ombré non sono gli unici modi per dare luminosità ai tuoi capelli bruni o castani. Se sei alla ricerca di una opzione più fresca, la risposta è ash brown, ovvero: castano cenere.

Questo tipo di colore di capelli è un perfetto mix di luminosità marroni e argento ed è uno tra i trend più un voga del 2020. Tanto che il mio feed di Instagram ne è pieno.

“La tendenza del castano cenere è diventata molto popolare perché è in linea con l’altra tenenza, quella dei riflessi color argento, che stiao scorgendo sui biondi platino”, afferma l’hair stylist Holly Mills .

“L’Ash brown è il modo in cui le brune possono aderire a questa tendenza senza distruggere i capelli o scegliere una tonalità troppo chiara, non adatta alle loro caratteristiche”

CORRELATO: Il siero per capelli Biopoint che regala una chioma rinata)

Mills dice che il castano cenere funziona su qualsiasi tonalità di bruna, tranne quelle che contengono troppi riflessi ramati.

Capelli Ash Brown, a cosa fare attenzione

“Prima di scegliere la tua tonalità di ash brown, dovrai togliere qualsiasi tonalità rosso intenso o arancione dai capelli”, spiega. “Nel caso in cui riuscirai a togliere TUTTE le tonalità calde dai capelli – tra cui rosso, arancione e giallo – questo renderà perfetto il tuo ash brown”.

Questi riflessi aggiungono immediatamente un tocco in più a qualsiasi base bruna, e la tecnica di colorazione è estremamente versatile.

Applicare questa tonalità ovunque sui capelli, oppure semplicemente aggiungere sottili riflessi o balayage marrone cenere, sono solo alcuni dei modi per provare i capelli castano cenere.

Di seguito, ho selezionato alcune delle interpretazioni di ash brown da me preferite, da cui potrai trarre ispirazione per il tuo colore marrone cenere.

Il fatto che i capelli castano cenere necessitino di una manutenzione relativamente bassa è probabilmente la qualità più attraente di questa tendenza.

Mills afferma che, a differenza del rame e del rosso, i toni freddi durano. Lo stilista consiglia di utilizzare shampoo e balsamo viola ad ogni lavaggio, per mantenere freschi i toni della cenere.

Foto in evidenza: INSTAGRAM rachellemariano.che, dvcolour

Ogni prodotto che proponiamo è stato selezionato e recensito in modo indipendente dal nostro team editoriale. Se effettui un acquisto utilizzando i link inclusi, potremmo guadagnare delle commissioni.

Claudia Montanari

Recent Posts

Meghan Markle, il suo miele costa 25 euro a barattolo ed è già sold out

Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…

1 giorno ago

The Golden Bachelor ultima puntata: chi è stata scelta

Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…

2 giorni ago

Tre località italiane tra le migliori destinazioni estive 2025 secondo il New York Times

L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…

3 giorni ago

Cosa succede al tuo corpo (e al cervello) quando cammini almeno 10mila passi al giorno

Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…

4 giorni ago

Sport e dieta: 8 alimenti sani che migliorano le prestazioni sportive

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…

1 settimana ago

Dieta africana migliore di quella occidentale: “Spegne le infiammazioni”

Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…

1 settimana ago